venerdì 26 aprile 2024 ..:: festa del volontariato ::..   Login

MISERICORDIA DI NICOLOSI - O.D.V.

COMITATO PROVINCIALE MISERICORDIE DI CATANIA

BANDO 2023 SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

TITOLO DEL PROGETTO:

Assistenza, amore ed allegria

SELEZIONI GIORNO 22 MARZO 2024 ORE 16:30

C/o la sede di P.zza V. Emanuele, 26 - Nicolosi (CT)

Il Decreto Legge n. 44 dell'aprile 2023 riserva il 15% dei posti messi a bando nei concorsi pubblici a coloro che hanno svolto il Servizio Civile Volontario.

Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale di Nicolosi e le Associazioni di volontariato hanno organizzato la giornata del volontariato. Un momento di incontro con la popolazione, e di scambio di esperienze fra i vari gruppi operanti sul territorio nicolosita. E' stata l'occasione per ricordare un nostro caro  amico che ci ha preceduti nella casa del Padre. Alfio Di Mauro, responsabile operativo dell'associazione Rangers Europa sez. di Nicolosi, con il quale abbiamo condiviso momenti di gioia e di fatica nelle varie attività sia emergenziale che esercitativo, che hanno visto i nostri gruppi di P.C. collaborare fra loro.

L'Amministrazione ha offerto uno spettacolo musicale e di cabaret, il ricavato è stato donato, anche quest'anno,  all'A.I.R.C.

Il manifesto e le immagini della 2^ festa del volontariato

le immagini della 1^ festa del volontariato 9/9/07